Siamo in fase di organizzazione del primo anno del Master Spai di specializzazione in ISTDP nella sede di Milano. Le lezioni si terranno una volta al mese, di sabato o domenica dalle 9.30 alle 18.30, sono a numero chiuso (max 10 persone) e prevedono un monte ore annuo di 125 ore, di cui 81 obbligatorie. Durante il primo anno vengono insegnate le basi teoriche e metodologiche dell'ISTDP attraverso momenti di lezione tradizionale che sono costantemente intervallati con la visione di reali casi videoregistrati dei docenti e con momenti di apprendimento attivo (role-playing, simulate, ecc). Con il passare degli incontri viene lasciato via via più spazio alle supervisioni in gruppo e alla discussione di casi videoregistrati degli allievi.

Durante gli anni del master di specializzazione sono previste intervisioni in gruppo e diverse forme di tutoraggio attivo. L’obiettivo del percorso formativo è costruire una rete di psicoterapeuti votati all’eccellenza, in grado di rispondere alla dilagante richiesta di terapie brevi ed efficaci sul territorio nazionale.

Grazie alla collaborazione con Spid-b è stata inoltre attivata l'opportunità di partecipare alla selezione per una borsa di studio per il primo anno di corso. Per richiedere la borsa di studio bisogna inviare  il proprio curriculum vitae e una lettera motivazionale a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..